Bruno Renzi, medico psichiatra
specializzato in medicina ayurvedica
Articoli
"Riconnettersi alla nostra dimensione spirituale, al nostro spirito, significa andare oltre i limiti ed i condizionamenti del nostro subconscio, significa poter sfruttare il nostro passaggio terreno nel migliore dei modi per poter imparare quello che ci è utile sul piano dell’evoluzione spirituale."
Desidero introdurre qui e presentare parzialmente questo nuovo percorso che ha la finalità di consentire l’evoluzione sul piano personale ma anche aprire una riflessione sulla dimensione spirituale dell’esistenza individuale e collettiva.
La parola "meditazione" non significa soltanto ponderare, riflettere, sondare, esaminare, soppesare, in sanscrito ha anche un significato molto più profondo del "misurare", ossia "diventare". (Krishnamurti)
Sabrina Pieragostini
Una volta c'era un solo tipo di medicina- quella tradizionale, fatta di sintomi, diagnosi e terapia. Poi si sono diffuse quelle alternative, dalle diverse fortune: la antroposofica, l'ayurvedica, l'omeopatica... Ma da qualche tempo a questa parte si parla molto di una nuova tipologia: la medicina quantistica, che sembra fondere insieme corpo e psiche, fisica e metafisica.
Quali disturbi può portare la stagione fredda al nostro umore? Ayurveda e rimedi per tipologie costituzionali.
Un dossier sui prodotti transgenici nella rivista "Vulcano"
Un intervista di Roberta Leggiero a Bruno Renzi